Menu principale:
KI AIKIDO
KI AIKIDO FOSSOMBRONE
Il Ki Aikido Fossombrone nasce nel 1989 quando il M° Renato Bertini apre a Fossombrone il primo corso di Ki Aikido nelle Marche.
Bertini, IV Dan, è un allievo del Maestro Kenjiro Yoshigasaki (responsabile e presidente della Ki No Kenkyukai Association International), e della M° Renata Carlon responsabile del Dojo KODOKAN di Mestre e tra le maggiori esponenti di questa pratica in Italia.
Dal 1989 ad oggi si è impegnato a divulgare questa disciplina a numerosi allievi, ha organizzato tre seminari internazionali (l’ultimo nel giugno 2007) con il M° Kenjiro Yoshigasaki e numerosi altri con Maestri Italiani.
Attualmente, con l’aiuto dei praticanti di grado più elevato, continua l’insegnamento di questa affascinante disciplina ad alievi di diversi gradi, dai principianti ai I e II Dan.
Nell’Agosto 2007 è stata ufficialmente fondata l’a. s. d. “TEN CHI” con sede a Fossombnrone in Via Flaminia, dove si trova il Ki Dojo “Roberto Borsellini” Fossombrone, presso il quale, oltre ai corsi di Ki Aikido per allievi di ogni età, si organizzano attività volte al contatto umano, sia fisico che mentale, mirate a valorizzare al massimo le risorse individuali.